FANDOM

Istruzioni su come usare questa pagina web Modifica

Lo scopo di questo sito è quello di avere una fonte per appunti di qualità per poter preparare gli esami avendo sotto mano la maggior mole di informazioni possibili senza però che la loro quantità li renda di difficile fruizione come avviene ad esempio in un forum.

Questo non è un forum, non vanno quindi inserite richieste di alcunchè, vanno solo integrate le informazioni che trovate scritte qui con quelle in vostro possesso, il tutto si basa sulla collaborazione tra gli utenti per la creazione di una banca dati di appunti "statisticamente corretti" e completi.

Esempio di utilizzo Modifica

Se ad esempio nella pagina di Psicologia Generale troviamo:

"Prima della prima metà dell'Ottocento, con WILHELM WUNDT e il suo laboratorio di psicologia a Roma (1979)..."

sapendo che il laboratorio di psicologia di Wundt risale al 1879 (e non al 1979) e si trovava a Lipsia (e non a Roma) clicchiamo sul pulsante EDIT e correggiamo le informazioni scorrette, quindi salviamo la pagina. Se inoltre abbiamo ulteriori dettagli su questo argomento, basterà cliccare sempre sul pulsante EDIT ed aggiungerle.

Come sono scelti i paragrafi Modifica

ogni lezione è un paragrafo all'interno della pagina che porta il nome della materia, il titolo del paragrafo è semplicemente il nome e la data della lezione, nell'ordine AAAAMMGG in modo che siano ordinabili alfabeticamente mantenendo un ordine anche cronologico. Se per esempio ho degli appunti di sviluppo presi alla lezione del 11 ottobre 2007 scriverò SVILUPPO 20071011

Questo dovrebbe essere tutto, buono studio!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale